Mamma ho finito le medie: servizio di orientamento per le famiglie

Mamma ho finito le medie: servizio di orientamento per le famiglie

Anche il 23 novembre si potrà partecipare a “Mamma ho finito le medie”, evento informativo per chi si appresta ad andare alle scuole superiori

Per la prima volta, nel nostro territorio si è organizzato un evento specifico per l’orientamento scolastico in collaborazione con Informa Giovani di Roma Capitale. “Mamma ho finito le medie” un quadro immediato di confronto tra domanda e offerta nel X Municipio e zone limitrofe, in un confronto tra scuole medie e superiori.

In un solo colpo d’occhio tutto il panorama a disposizione dei partecipanti presso il Teatro del Lido, lo scorso 26 ottobre. E’ lo stessa Germana Paoletti, assessore alle politiche sociali ed educative del Municipio Roma X, a riassumere in poche righe, il successo dell’evento: “Hanno aderito all’iniziativa più di 1300 famiglie, ciò ha richiesto un’ulteriore data,  oltre a quella del 26 ottobre 2019 che è stata di grande successo, infatti si replicherà il 23 novembre prossimo venturo, presso l’Aula Magna della Guardia di Finanza in Via delle Fiamme Gialle”.

“Mamma ho finito le medie” è un’iniziative che ha coinvolto tutte le scuole del Municipio X, gli Istituti Comprensivi e le Scuole Superiori, e la  partecipazione delle Scuole Superiori dei municipi limitrofi per gli indirizzi specifici non presenti nel Municipio X (ad esempio l’Istituto  Nautico, l’istituto Aeronautico, l’Istituto di  Cine e Tv e l’Istituto Agrario).
L’Informa Giovani è un servizio di Roma Capitale facente capo a Zetema, fornitore di servizi per l’Amministrazione ed il format di “Mamma ho finito le Medie” è stato portato in diversi Municipi di Roma Capitale. Informa Giovani supporta inoltre le scuole superiori nell’orientamento post diploma”.