“Maeternità” maternità e allattamento nell’Italia antica

“Maeternità” maternità e allattamento nell’Italia antica

L’esposizione è allestita presso il museo Nazionale Etrusco Piazzale di Villa Giulia, 9 – fino al 2 Giugno

La donna nella sua bellezza, interezza e sensualità, dal ventre della maternità alla seduzione del corpo, dall’epoca etrusca all’arte del Novecento, per gli eventi maggio a Roma.
Per chi vuole ammirare la donna nell’antichità, nella sua vita quotidiana e nel suo ruolo principe per la società etrusca e romana, quello della maternità, è dedicata una mostra, in questi eventi maggio a Roma, al Museo Etrusco di Via Giulia.

Un’esposizione che rappresenta la donna della cultura romana ed etrusca, vista nel suo aspetto sociale e corale, dove emerge il ruolo chiave della donna nella famiglia e nella sua maternità. La cura del bambino non solo da parte della madre, ma da svariate figure femminili rappresentanti della famiglia e della società stessa.
Fulcro della mostra madre e bambino, maternità e allattamento, rappresentati da una collezione di reperti che raccontano le dinamiche familiari e sociali, sottolineando l’importanza della figura femminile nella cultura dell’epoca. Un percorso antropologico attraverso l’arte.
Dalla collaborazione dell’università di Erfurt, il museo stesso e l’Unicef, ecco quindi uno degli eventi maggio a Roma da non perdere.

Info: Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia
Orari: dal martedì alla domenica, dalle 9.00 alle 20.00, chiusura biglietteria ore 19.00. Tel.: 063226571
Biglietti: intero 8,00 €, ridotto 2,00€. Gratis 1° domenica del mese, durante settimana dei beni culturali, il 15 agosto e 29 settembre.