Luca Marsella di CasaPound contro Virginia Raggi

Luca Marsella di CasaPound contro Virginia Raggi

Il consigliere del X Municipio ha inviato 2 esposti contro il Sindaco di Roma

Luca Marsella, capogruppo di CasaPound, ha inviato due esposti, uno alla Procura della Repubblica di Roma e l’altro alla Corte di Conti, contro il Sindaco di Roma Virginia Raggi, rea a suo modo di vedere di legittimare l’occupazione di abusivi dell’ex colonia Vittorio Emanuele in Lungomare Toscanelli a Ostia, facendo pagare le utenze al Comune di Roma Capitale.
La “guerra” sulle occupazioni abusive di immobili tra il Sindaco di Roma e CasaPound Italia è in atto da molto tempo, specialmente su quella riguardante il palazzo di Via Napoleone III a Roma per il quale i magistrati della Corte dei Conti di Roma hanno recentemente calcolato un danno erariale di 4 milioni e 600 mila euro. Danno dovuto dall’occupazione da circa 15 anni di CasaPound che ne hanno fatto la propria sede.
L’ex colonia Vittorio Emanuele è occupata invece dal 1995 ed è in condizioni fatiscenti, essendo stata oggetto di ripetuti danneggiamenti e presso la quale sembra si svolgano molte attività illecite.

Le dichiarazioni di Luca Marsella

Quello che Luca Marsella ha fatto notare è che “considerando che dal 2005 il Comune di Roma paga circa un milione di euro l’anno per l’affitto dell’attuale sede della Polizia Locale, una sede privata in via Capo delle Armi e che l’occupazione abusiva dell’ex colonia impedisce lo spostamento di tale sede nei locali occupati, si prefigura l’eventualità di un notevole danno erariale, che non è mai stato accertato, considerando che fino ad oggi sono stati sperperati 14 milioni di euro di spesa pubblica”. E, sempre secondo il consigliere di CasaPound, “il fatto più grave, è che risultano a carico del Comune di Roma le spese dell’energia elettrica di cui usufruiscono gli occupanti. Danno economico per le casse pubbliche, che risulta essere inspiegabilmente ignorato dall’attuale amministrazione, nonostante le innumerevoli segnalazioni dei cittadini. Tutto ciò è in evidente contrasto con l’articolo 5 del Decreto Lupi e presumibilmente tale violazione del Comune di Roma costituisce reato”.

Circa due mesi fa, una delegazione di consiglieri del X Municipio aveva ispezionato i sotterranei dell’ex colonia Vittorio Emanuele per rendersi conto delle condizioni in cui versa ed era stato trovato soltanto degrado e di fronte ad essa il X Municipio sta realizzando quella che sarà la spiaggia degli sposi. Su questa parte di arenile che dovrebbe ospitare i matrimoni sulla spiaggia domenica 21 luglio scorso è stata fatta una segnalazione da parte della neoconsigliere di Fratelli d’Italia, Mariacristina Masi, che ha scritto al Comandante della Polizia Locale X Gruppo Mare, al Presidente del X Municipio, all’Assessore all’ambiente del X Municipio ed al Direttore del X Municipio, per far controllare questo tratto di spiaggia in quanto durante la notte, alcune persone dormono sulla spiaggia creando accampamenti di vario genere.