“Le parole note”: Giancarlo Giannini al Teatro Romano di Ostia Antica

“Le parole note”: Giancarlo Giannini al Teatro Romano di Ostia Antica

Appuntamento per domenica 4 agosto con il grande attore italiano

Tra i tanti appuntamenti, tra i quali quello passato con  lo spettacolo con Luca Argentario per la regia di Edoardo Leo, “E’ questa la vita che sognavo da bambino? ”, l’Ostia Antica Festival questa estate vedrà la presenza di Giancarlo Giannini che domenica 4 agosto alle ore 21.30 proporrà un recital intitolato “Le parole note”.

Cos’è ‘Le parole note”

In questo incontro singolare di letteratura e musica Giancarlo Giannini, particolarmente bravo nell’analisi della parola, reciterà una serie di brani e di poesie di Marquez, García Lorca e Neruda fino ai classici come Shakespeare, Salinas, Angiolieri. Molti autori il cui comune denominatore è l’amore, la donna, la donna e la vita.
Giancarlo Giannini, noto anche per la sua voce calda e penetrante, accompagnerà gli spettatori in atmosfere amorose, malinconiche, mistiche e ironiche in un viaggio immaginario  dal ‘200 ai nostri giorni. Il tutto accompagnato dal sassofonista napoletano Marco Zurzolo che proporrà alcuni brani inediti insieme al suo quartetto.

È possibile acquistare i biglietti per lo spettacolo al botteghino del teatro in viale dei Romagnoli 717 ogni giorno di spettacolo dalle ore 18.00 o sul sito ticketone.