Innamorati del teatro: flash mob “ovunque tu sia”

Innamorati del teatro: flash mob “ovunque tu sia”

“Ovunque tu sia”, un messaggio corale lanciato da artisti, compangie teatrali e associazioni

L’altro amore che verrà gridato, sempre il giorno di San Valentino, è quello per il teatro, in questo caso il luogo è “ovunque tu sia” sul territorio, in tutta la Nazione e anche oltre confine, con l’invito a tutti i cittadini a scendere in cortile: “bussa alle porte, guarda negli occhi qualcuno e metti in scena l’amore per il teatro con un frammento di qualche minuto, come ti piace, facciamoci sentire!” Un invito a tutti, artisti, lavoratori dello spettacolo e cittadini, per dimostrare il proprio amore per il teatro, immortalando un momento dedicato a questo sentimento, da condividere poi sulla pagine social di Innamorati del teatro con l’hashtag #innamoratiDelTeatro2021.

Uscire dall’isolamento con un messaggio positivo

Un grido che si leva da chi vive per e con il teatro, compagnie teatrali, artisti, associazioni che credono che, mai come in questo momento storico, ci si debba unire per contagiarsi questa volta con il bello, con la poesia, con l’arte, per portare vita alla cittadinanza e per non dimenticare la forza dello spettacolo dal vivo, dello scambio magico che può avvenire solo guardandosi negli occhi.
Questi artisti denunciano così, l’isolamento che ha coinvolto tutti in questo periodo, che ha reso loro per primi una sorta di frammenti isolati, superstiti dietro a un sipario sigillato. Ora questi frammenti scalciano, vogliono uscire per rimettere insieme i pezzi bussando alle porte delle persone che abitano le città. Un nuovo teatro, con regole adeguate, che possa nascere e cresce in questo mondo pandemico.

Come partecipare o assistere all’iniziativa

Un flash mob per raccontare storie antiche e scriverne altre, per chiedere dignità, diritti e nuove regole. La scintilla scoppierà a Piazza Vittorio per espandere questo fuoco di gioia, passione e rivendicazione in tutto il territorio, per portare arte e spettacolo in tutte case ricordando che la cultura è cibo per la mente e per l’anima, un bene primario che non può essere dimenticato. Sul nostro territorio potremo godere delle performance di Maestro Ciambello, Elisabetta Sementilli, Giulia Cipriani e Esosementi Associazione culturale. Una giornata, questo 14 febbario, che diventi il simbolo dell’inizio della ripresa di questo mondo che ha tanto sofferto in questo periodo di chiusura, Innamorati del teatro è una giornata promossa da Fuori Contesto, il NaufragarMèDolce e Ygramul, che aspetta a braccia aperte quanti vorranno unirsi a questa idea, a questa rete.
Anche in questo caso si rammentano le norme anti Covid.

Per unirsi a questa rete, per informazioni, per vedere la mappa su tutta la Nazione e per esprimere il proprio pensiero: ufficio stampa e comunicazione innamoratidelteatro@gmail.com

Pagina FB: facebook.com/Innamoratidelteatro – profilo Instagram: instagram.com/innamoratidelteatro. Silvia Belleggia 3291554787 – Emilia Martinelli 3289059911.