Infernetto:un centro polifunzionale all’ex parrocchia San Tommaso

Infernetto:un centro polifunzionale all’ex parrocchia San Tommaso

Il nuovo centro polifunzionale dell’ex parrocchia San Tommaso sarà intitolato a Mattia Roperto

Il X Municipio ha deliberato: l’ex parrocchia di San Tommaso, in via Lino Liviabella 70, all’Infernetto, diventerà un centro Polifunzionale Intergenerazionale e sarà intitolato a Mattia Roperto, il quattordicenne tragicamente deceduto a giugno del 2020 dopo essere stato investito da un’auto su via Francesco Cilea.

In una nota dell’amministrazione municipale si legge: “È un risultato che ha visto un percorso partecipativo, cominciato con un’assemblea pubblica, finalizzata a definire le modalità di utilizzo dei locali, dove si è anche deciso di intitolare la struttura alla memoria del giovane Mattia Roperto, scomparso prematuramente, nel giugno 2020, in un incidente stradale in via Cilea.

La delibera di oggi, si è resa necessaria per predisporre un regolamento per la fruizione degli spazi con la massima partecipazione delle realtà territoriali, prevedendo attività culturali, artistiche, ludico-ricreative e sociali, senza fini di lucro e gratuite per i partecipanti e per gli utenti finali”.

Secondo la delibera, la gestione dei locali dovrà rimanere pubblica e le commissioni competenti dovranno redigere un regolamento per la fruizione della struttura, per la quale non è ancora stato concretamente scelto un gestore.
Intanto Monica Picca, consigliera della Lega nel X Municipio, ha dichiarato di voler presentare un’interrogazione per fare luce sull’argomento della gestione e chiarirne procedure e assegnazione.