Dinosauri in carne ed ossa, nell’Oasi di Macchiagrande a Fregene

Dinosauri in carne ed ossa, nell’Oasi di Macchiagrande a Fregene

La mostra sui dinosauri è aperta al pubblico fino al 10 novembre 2019

Un sito speciale per questa mostra che ci riporta indietro alla Preistoria, l’Oasi WWF di Macchiagrande, un itinerario di 3.000 passi che, oltre a mostrarci i dinosauri nella loro possenza, vuole insegnare il rispetto della natura. La caduta dell’asteroide allo stesso livello dell’impatto che l’uomo ha sulla natura, uno spunto e un momento di grande riflessione. Da quell’evento che ha fatto scomparire diverse specie, ma non le ha spazzate via completamente, l’evoluzione di questi animali prestorici fino ai giorni nostri. Estinzione, adattamento, come la natura può e continua a sorprendere l’uomo e come questo debba cominciare a riflettere seriamente sui propri dannosi comportamenti e su come evitarli; continuare così significherebbe l’estinzione che non si limiterebbe a far scomparire gli animali e la natura, ma lo stesso carnefice: l’uomo.
Dinosauri iperrealistici, dominatori di un mondo perduto, in una cornice assolutamente perfetta a disposizione del pubblico e per le scuole, con visite guidate di circa due ore e speciali laboratori di paleontologia.

Info e prenotazioni:
Per ulteriori informazioni è possibile consulatre il sito ufficiale di dinosauri in carne e ossa – l’evento si svolge a Fregene tra angolo di Viale Castellamare e Via della Veneziana.

Per gruppi e scuole: prenotare telefonando al  393.209006992 nei seguenti orari 10.00-12.00 e 14.0-16.00 oppure inviare una email a maccchiagrande@wwf.it.

Costo dei biglietti e orari:
Biglietti: 10,00 euro intero, 7,50 ridotto e 4,00 euro speciale (soci WWF e APPI).

Per le scuole 8,00 o 10,00 euro a seconda della tipologia di visita. La biglietteria chiude due ore prima.

Orari: aperto solo nei weekend al pubblico, il venerdì 14.30-1800; sabato, domenica e festivo 10.00-19.00. 1° maggio chiuso. Per le scuole e i gruppi, solo su prenotazione, aperto dal lunedì al venerdì.
Chiuso in caso di mal tempo.