Dal 25 aprile a 28 aprile il Festival Internazionale dello Street Food ad Ostia

Dal 25 aprile a 28 aprile il Festival Internazionale dello Street Food ad Ostia

Farà tappa ad Ostia la quinta edizione del Festival dello Street Food organizzato da Alfredo Orofino

Dalle 12.00 di giovedì 25 aprile fino alle 24.00 di domenica 28 aprile le prelibatezze del cibo da strada fanno tappa ad Ostia a piazzale Magellano. Veri e propri ristoranti su ruote con piatti regionali italiani e di varie nazionalità preparati da 40 chef qualificati, potranno essere apprezzati da chi rimarrà a Roma per il ponte di fine aprile. Il cibo da strada rappresenta il cibo che di solito non viene consumato a casa ma per strada, spesso di fretta ed in alcuni casi si tratta di vere e proprie gustose specialità.

Cosa si potrà mangiare al Festival Internazionale dello Street Food

Al Festival Internazionale dello Street Food non potrà mancare la classica porchetta di Ariccia, né potranno mancare la pizza fritta di Napoli e le sfogliatelle. Si potrà mangiare la bombetta di Alberobello o la specialità laziale, la Puccia Pontina. Oltre ai piatti da strada siciliani, sardi, toscani e genovesi saranno presenti anche la cucina bavarese, quella spagnola, con la classica Paella, quella argentina e molte altre.

Non solo cibo al Festival Internazionale dello Strret Food m anche eventi e spettacoli

Non mancheranno poi spettacoli di intrattenimento come ad esempio giovedì 27 aprile, quando dalle 21.00 tre DJ “suoneranno” musica ascoltabile tramite le cuffie su tre differenti canali. Si tratterà in sostanza di una discoteca silenziosa durante la quale da fuori non si sentirà la musica, ma si vedranno ballare ragazzi ognuno con il proprio ritmo preferito. Saranno presenti anche gli artisti di strada che con i loro numeri, divertiranno i partecipanti alla manifestazione.
Quella di Ostia rappresenta la quinta tappa del 2019 del Festival internazionale delle Street Food, dopo che a marzo il tour è stato presente per due volte a Roma ed una Rieti mentre ad aprile è stato organizzato a Gorizia.