Cristoforo Colombo: al via i lavori

Cristoforo Colombo: al via i lavori

I lavori per il rifacimento dell’asfalto sulla Cristoforo Colombo inizieranno lunedì 15

Dureranno un mese, fino al 15 marzo 2021, i lavori di manutenzione straordinaria che interesseranno via Cristoforo Colombo. In base a quanto comunicato dalla Polizia locale di Roma Capitale, il cantiere sarà all’opera a partire dal lunedì 15 febbraio per effettuare il rifacimento del tappetino d’asfalto.

Interessate dai lavori saranno quindi le carreggiate centrali, delle quali verrà rifatta la pavimentazione, dal Km 11.500 al Km 26.000 direzione Ostia e dal Km 26.100 al Km 11.500 direzione Roma centro. La base del cantiere sarà invece allestita in Via Cristoforo Colombo all’altezza di via Gianluigi Bonelli, in un’area destina a parcheggio.

Le conseguenze sulla viabilità

Per gestire il traffico veicolare la Polizia Locale ha regolamentato modalità di esecuzione dei lavori e orari di apertura e chiusura del cantiere per incidere il meno possibile sulla mobilità. Gli operai saranno al lavoro su una corsia per volta, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 nella corsia in direzione Roma centro e dalle ore 08.00 alle ore 16.00 nella corsia in direzione Ostia.

E’ stato poi predisposto il contestuale divieto di sosta e fermata h24, ambo i lati in ciascun senso di marcia, pena la rimozione del veicolo.

Nei tratti interessati dal cantiere è stata poi ristretta la carreggiata e ridotto il limite di velocità a 30 Km/h.