Coronavirus: annullata la Roma-Ostia

Coronavirus: annullata la Roma-Ostia

La decisione di sospendere la Roma-Ostia è arrivata dopo un vertice in Prefettura sul tema dell’emergenza coronavirus

Non hanno fatto in tempo a confermare il corretto svolgimento delle gara che subito è arrivata la smentita. La mezza maratona Roma-Ostia non si correrà domenica 8 marzo a causa dell’emergenza coronavirus.

La Roma-Ostia doveva svolgersi come di consueto dall’Eur, con partenza nei pressi del Palaottomatica, fino al litorale di Ostia, alla Rotonda.

Due giorni fa gli organizzatori avevano confermato il corretto svolgimento dell’evento, “salvo eventuali futuri interventi”, ma ieri è stato deciso lo stop nel corso di un incontro in Prefettura sull’emergenza coronavirus, convocato dalla prefetta Gerarda Pantalone a cui hanno partecipato anche il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, e la Sindaca di Roma, Virginia Raggi.

In riferimento all’evento sportivo è stato valutato come “inopportuno lo svolgersi della mezza maratona“. Il Campidoglio ha quindi emesso un provvedimento di annullamento della gara.

La decisione è stata presa tenendo conto delle valutazioni medico-sanitarie provenienti dagli organismi competenti, cle le istituzioni non hanno potuto ignorare.

La Roma -Ostia si correrà?

Gli Organizzatori hanno fatto sapere che pubblicheranno notizie in merito nei prossimi giorni sul sito ufficiale dell’evento.