Controtempo Theatre: in scena a Roma sud “La luna, l’amore, Cyrano”

Controtempo Theatre: in scena a Roma sud “La luna, l’amore, Cyrano”

Controtempo Theatre, uno spettacolo ispirato a Cyrano de Bergerac. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

Saranno due le serate, sabato 4 e domenica 5 settembre, che la “Controtempo Theatre”, con uno spettacolo
a 360 gradi, dedicherà alla storia del poeta spadaccino, Cyrano de Bergerac.
Con due repliche per ogni serata, alle 20.00 e alle 21.30, al Parco del Comitato di quartiere – Centro Sociale, Infernetto – Via Stradella 59, Roma, i tre giovani artisti cofondatori della compagnia teatrale romana, intratterranno il pubblico facendolo immergere nelle due imprese impossibili che portano l’uomo Cyrano a compiere un viaggio tra realtà e fantasia, sogni e verità, luci e ombre.

L’illusione di esprimere il suo amore per Rossana e il sogno di raggiungere la luna, trasporteranno lo spettatore nella stessa dimensione onirica che il protagonista vive, dove tutto sembra possibile e giustificato. Al risveglio però, ogni cosa apparirà come solo il ricordo di un sogno disconnesso nella forma e concreto nel contenuto, ovvero il sogno di Cyrano.

Uno spettacolo a 360 gradi

Gli attori coinvolgeranno il pubblico con la formula dello spettacolo a 360 gradi, con gli spettatori posizionati al centro della scena e seduti su sgabelli che permetteranno loro di ruotare scegliendo dove e quando guardare. Come negli spettacoli itineranti, Controtempo Theatre utilizzerà la scenografia naturale del luogo ospitante per ricreare l’ambientazione in cui è immersa la storia.
In scena nell’ambito della rassegna teatrale CATARTICA OFF 2021, “La luna, L’amore, Cyrano” è interamente prodotto e diretto da Controtempo theatre, con Danilo Franti, Lilith Petillo, Venanzio Amoroso, Lorenzo Battisti e Andrea Terranova.

Nata nel giugno del 2016 dall’idea di Lilith Petillo, Venanzio Amoroso e Danilo Franti di condividere la passione per il teatro con il pubblico, Controtempo Theatre ha sede a Cesano, ma è attiva su tutto il territorio nazionale. Spesso in scena con spettacoli itineranti, veri e propri viaggi nel tempo e nello spazio capaci di immergere completamente lo spettatore nelle loro rappresentazioni teatrali, Controtempo Theatre ha finora prodotto diversi spettacoli di questo tipo come l’Otello, la Famiglia Addams, Cyrano de Bergerac e l’Amleto. A questi si aggiungono gli spettacoli da palco come Sogno di una notte di mezza estate, la versione da palco di Cyrano de Bergerac, il Don Chisciotte e Quasar.
Nell’idea di teatro della Controtempo Theatre c’è la piena volontà di esprimere la propria arte non solo in strutture canoniche ma anche e soprattutto in siti di interesse storico culturale. Ville, castelli, strade, vicoli, piazze, chiese diventano per gli attori e gli spettatori i luoghi “drammaturgici” in grado di condurre chi assiste nei luoghi magici della rappresentazione teatrale.

Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

Per info e prenotazioni per La luna, l’amore e Cyrano, Parco del Comitato di quartiere Infernetto, Via
Stradella 59, Roma, scrivere a teatro.catartica@gmail.com oppure chiamare o scrivere allo 377-2950646
Link dell’evento fb