Chiuso l’O’Connell Irish Pub dell’Axa

Chiuso l’O’Connell Irish Pub dell’Axa

E’ lì che iniziò la rissa, prima della sparatoria in cui è rimasto ferito Manuel Bortuzzo

Il questore di Roma Guido Marino ha deciso la chiusura per 15 giorni del pub di Piazza Eschilo all’Axa. Si tratta del locale in cui, la notte del 3 febbraio scorso, si è scatenata a rissa che ha preceduto la sparatoria in piazza in cui è rimasto ferito il nuotatore Manuel Bortuzzo (nella foto).

La chiusura dell’O’Connell Irish Pub è scattata martedì 12 febbraio, forse a seguito dei controlli effettuati dalle forze dell’ordine all’interno dell’attività lo scorso 9 febbraio, giorno in cui è stata organizzata proprio in piazza Eschilo una fiaccolata a sostegno di Manuel Bortuzzo. All’inizio sembravano semplici verifiche amministrative, ma poi ieri sera è stato disposta la chiusura del locale per un paio di settimane.

L’O’Connell Irish Pub è un locale di riferimento per molti residenti dell’Axa

“Siamo spiacenti di informarvi che da questa sera fino al 26 febbraio resteremo chiusi per decisione del questore di Roma. Ci rivediamo mercoledi 27 febbraio”. Questo il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook dell’O’Connell Irish Pub.

“Resterò senza lavoro fino al 27 febbraio – ha affermato il gestore dell’O’Connell Irish Pub tramite le pagine de “Il Messaggero” – di certo non possiamo chiedere I carichi pendenti e la fedina a chi entra nel nostro locale”, ha aggiunto in riferimento ai fatti del 2 febbraio.

La trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto?”questa sera tornerà ad occuparsi del caso, sia sulle novità riguardanti l’agguato a Manuel sia sulle polemiche scaturite dopo il selfie e l’intervista della giornalista di “Repubblica”, Federica Angeli, al giovane nuotatore di Treviso, direttamente dalla stanza di terapia intensiva dell’Ospedale San Camillo di Roma.