Buoni libro as 2019/20: ecco come richiederli

Buoni libro as 2019/20: ecco come richiederli

Possono fare domanda per i buoni libro gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado di Roma Capitale che rispondono ai requisiti indicati dal Comune

Le famiglie a basso reddito possono garantire i libri scolastici ai propri figli grazie ai sussidi comunali. C’è tempo fino al 30 novembre per inoltrare la domanda al Comune di Roma per ottenere i Buoni Libro per l’anno scolastico 2019/2020 che danno diritto alla gratuità totale o parziale dei libri di testo.

Requisiti e scadenza per l’acquisto dei libri

L’avviso sulla distribuzione dei Buoni Libro è stato pubblicato sul sito del Comune di Roma ed è rivolto agli studenti delle scuole secondarie di I e II grado, residenti nel territorio capitolino e appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore a 10.632,94 euro.

La domanda per il rilascio dei Buoni Libro si può inoltrare direttamente online sul portale di Roma Capitale. Il buono erogato potrà invece essere utilizzato, entro e non oltre II 20 dicembre 2019, esclusivamente per l’acquisto di libri di testo nelle librerie convenzionate con Roma Capitale.