Blitz delle forze dell’ordine nel Parco della Madonnetta

Blitz delle forze dell’ordine nel Parco della Madonnetta

Setacciato a fondo il Parco della Madonnetta: nessuna presenza di clochard

Agenti di Polizia e carabineiri hanno effettuato ieri un controllo straordinario all’interno del Parco della Madonnetta ad Acilia.
L’operazione congiunta è stata organizzata probabilmente in seguito ai tragici fatti dello scorso 26 febbraio, quando un ragazzo adolescente, Riccardo Pica, ha perso la vita stroncato da un infarto al termine di una folle corsa per sfuggire alla minaccia di un senzatetto che lo inseguiva.

Da punto verde qualità ad area degradata

La vicenda ha acceso di nuovo i riflettori sullo stato di profondo degrado in cui versa il Parco della Madonnetta, ex punto verde qualità, un tempo fiore all’occhiello del quartiere. Più volte nel corso degli anni i residenti di Acilia hanno denunciato la situazione, segnalando in particolare la presenza di clochard all’interno dei locali dell’ex centro sportivo presente nel parco, insieme all’accumulo di rifiuti.

Nessun senza tetto trovato all’interno del Parco della Madonnetta

L’operazione delle forze dell’ordine ha evidenziato lo stato di pericolosità delle strutture situate nell’area, la maggior parte delle quali sembra essere fatiscente, sono stati rilevati rifiuti tossici o pericolosi, ma nessuna presenza di senza fissa dimora. I clochard da tempo residenti nel Parco della Madonnetta si sono allontanati volontariamente già da qualche giorno, forse a causa della rinnovata attenzione rivolta all’area in seguito alla morte di Riccardo.