Bindi: dal 1932 gli specialisti dei prati

Bindi: dal 1932 gli specialisti dei prati

Molto più di un prato a rotoli!

Molto più di un semplice prato a rotoli, il nostro PRATOPRONTO® è un tappeto erboso già adulto, in grado di essere piantato in qualsiasi posto ed in qualsiasi epoca. Lo coltiviamo usando i migliori fertilizzanti, i macchinari e le tecniche più avanzate e il nostro personale qualificato da anni di esperienza.
Non trascuriamo nulla al fine di poter dare ai nostri clienti il miglior prodotto possibile. Coltiviamo su terreni ad altissima percentuale di sabbia in modo che il PRATOPRONTO® non abbia problemi di radicazione quando viene installato su qualsiasi substrato. Al fine di evitare malerbe o parassiti, tutti i nostri terreni sono sterilizzati preventivamente. Solo al momento della spedizione una delle nostre macchine levaprato, capaci di togliere fino a 1.000 mq./ora, provvede a tagliare il prato: possiamo tagliare rotoli standard da cm. 250×40, oppure cm. 120×40 a seconda della specie, e fornirli su pallet da 50mq ciascuno, oppure i nuovi MAXIROTOLI, larghi 60 cm. e lunghi fino a 20 metri e per i campi sportivi BIG ROLLS larghi 1,20 mt e lunghi 10 mt.

Sulla base del nostro Sistema Qualità assicuriamo controlli sul processo produttivo prima della zollatura e del carico.
La velocità di raccolta ci consente inoltre di fornire al cliente un prodotto sempre fresco, appena tolto, con grandi vantaggi di durata specie nel caso di lunghe percorrenze; questo è molto importante, poiché consegniamo in tutta Italia, da Merano a Pantelleria.

Il PRATOPRONTO® può essere usato per qualsiasi opera paesaggistica, dal piccolo giardino privato all’impianto sportivo, dal parco pubblico al ripristino ambientale, in qualsiasi stagione dell’anno, sempre assicurando un veloce attecchimento ed una resa scenica immediata.

Storia

La nostra ditta fu fondata nel 1932 a Pescia (PT), nell’area in cui si concentra la maggior parte del florovivaismo italiano, da Secondo Bindi, erede di una famiglia di orticoltori fin dal 1600.
Nel dopoguerra l’attività si trasferì a Roma.
A partire dal 1972 abbiamo sviluppato particolarmente il settore tappeti erbosi, curando il rifacimento di grandi aree verdi e di campi sportivi; il trampolino di lancio in questo campo è stato, nel 1979, la rigenerazione dello stadio Olimpico di Roma, nella cui manutenzione siamo tuttora responsabili.
Nel 1980, avendo acquisito una grande esperienza nel settore, abbiamo cominciato la produzione del prato a rotoli, fino ad allora praticata nel nostro paese solo al livello artigianale; abbiamo cercato in tutto il mondo e portato nei nostri campi le migliore tecniche ed i più moderni macchinari.
Oggi, con oltre 150 ettari di coltivazione, siamo i più grandi produttori italiani.

Roma – Via di Pianabella, 30 – Ostia Antica
Tel. 06 56.57.318 – Fax 06 56.52.492
www.pratobindi.it – roma@pratoprontonord.com

Pisa – Via Livornese, 1297 – San Piero a Grado
Tel. 050 96.11.86 – Fax 050 96.37.70
www.pratobindi.it – pisa@pratoprontonord.com

Bindi pratopronto nord – Bindi pratopronto nord