Al via il concorso letterario “500 Parole”

Al via il concorso letterario “500 Parole”

L’edizione 2020 del concorso letterario 500 Parole sarà dedicata a Luis Sepùlveda

Torna “500 parole”, il concorso letterario nazionale di Ostia. L’iniziativa, a cura dell’Associazione Spazi all’Arte avrà luogo a partire dal 1 giugno ed è patrocinata dal Municipio X.

Giunto alla 7a edizione, il concorso è rivolto agli autori che hanno compiuto 16 anni e, come di consueto, propone un tema per lo svolgimento delle proposte letterarie.

Tema degli elaborati: etica e società

“Etica e società”, questo l’argomento scelto da Spazi all’Arte e che prende spunto da una frase del compianto scrittore cileno Luis Sepùlveda, recentemene scomparso: “Solo sognando e restando fedeli ai nostri sogni riusciremo a essere migliori e, se noi saremo migliori, sarà migliore il mondo”. Una citazione tratta dal libro “Storie ribelli”.

Come e quando inviare la domanda di partecipazione

Ogni concorrente può partecipare con non più di due racconti inediti, mai pubblicati e che non superino le 500 parole, racconti scritti in lingua italiana.

Il via per prendere parte al concorso, il 1 giugno 2020 e le iscrizioni con l’invio dei racconti dovranno pervenire entro il 31 agosto compilando il modulo on line sulla pagina del concorso 500 parole edizione 2020.

I racconti saranno sottoposti al giudizio di una giuria di qualità nominata dai promotori del concorso.

I premi

Grazie alla collaborazione con l’Associazione Donatori Volontari dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia, l’Associazione Sostegno Onlus, e il portale Ostiaedintorni.it saranno messi a bando 6 premi in denaro, targhe ricordo, opere d’arte di autori professionisti.

Con la partecipazione al concorso si potrà ricevere l’attestato di partecipazione e una copia dell’Antologia, una raccolta di tutti i racconti pervenuti.sp;