Adozioni del Cuore settembre 2020

Adozioni del Cuore settembre 2020

Per info e adozioni: Marcella 3292912757 – marcellacucciolissimi@gmai.it

Si dice che a Settembre l’estate sia ormai finita, è il momento dei buoni propositi! Bisogna poter ricominciare al meglio, e non solo perché è Settembre, ma anche perché questo anno fuori dal comune, tra Coronavirus e crisi economica, necessita di una ripartenza soprattutto umana. Un grande esempio di umanità lo si può dare anche attraverso l’aiuto verso il mondo animale, ed è per questo nella rubrica corrente dedichiamo uno spazio agli animali da compagnia più simpatici del mondo: i cani!

Le Adozioni del Cuore sono nate per questo: è qui che Lo staff di Villa Andreina raccoglie le storie di tutti i piccoli abbandonati, ex randagi e in generale meno fortunati degli altri e resta in attesa di qualcuno che possa passare di lì per conoscerli e prendersene cura. A proposito di cura, abbiamo parlato nelle edizioni precedente dalla rilevanza del lavoro dei canili di Roma, della necessità delle segnalazioni per abbandoni, del bando del Comune della Capitale; insomma, nonostante l’estate anomala, gli uomini non hanno voluto dimenticare la loro umanità, e per questo la rubrica cerca sempre motivi di rinnovo di questo aiuto reciproco che uomo e cane si danno. Di seguito, le storie di alcuni cuccioli meno fortunati degli altri che vi attendono a Villa Andreina.

 

Bat ha circa 8 mesi ed è stato abbandonato in un parco a fine luglio! Il classico cucciolo regalato a Natale che diventa ingombrante e fastidioso con l’arrivo delle vacanze. E’ un cane buono, giovane e dinamico, di taglia medio piccola! Lo staff cerca per lui una vera famiglia!

 

 

 

 

Senza nome (foto in alto) – Frutto della solita cucciolata casalinga e non voluto da nessuno, abbandonato e finito in gabbia a soli 4 mesi, questo cucciolo di cinque mesi ancora non ha un nome; futura taglia medio grande, Villa Andreina spera venga scelto presto e che sia la sua famiglia a scegliere il suo nome!


Simba è un simil lupetto di taglia molto contenuta (circa 14 Kg), ha poco più di un anno ed inizialmente è timido ma basta poco per prendere fiducia. È molto proiettato verso chi lo conduce e in passeggiata si mostra tranquillo, anche se ha ancora piccole paure ambientali. Se ben seguito, può dare grandi soddisfazioni a chi deciderà di adottarlo.

 

Vasco, trovato malato in un campo nomadi in uno dei tanti sgomberi, è arrivato da noi a fine gennaio. E’ un cane adulto, molto equilibrato, buono sia con le persone che con i suoi simili. Deve aver sofferto molto nella sua precedente condizione e per questo Villa Andreina cerca per lui una famiglia speciale disposta a dargli le cure e l’amore che non ha mai conosciuto.