Adozioni del cuore: novembre 2019

Adozioni del cuore: novembre 2019

Per info e adozioni: Marcella 3292912757 – marcellacucciolissimi@gmail.it

Questo è l’anno dei piccoli eroi. In Italia esistono infatti alcune realtà che consentono ai bimbi malati di gravi malattie di passare il tempo con qualche cucciolo che possa donare loro un po’ di distrazione e di gioia. La Sics – Squadra Italiana Cani da Salvataggio, associazione della Protezione Civile – da cinque anni entra nei reparti di cura dove i bambini giocano con i cuccioli. Non si tratta di di Pet Therapy, ma di qualcosa di più, che capiscono anche le persone che, per fortuna, non sono affette da nessun male. Lo staff di Villa Andreina lo sa bene e da tempo accoglie i quattro zampe piccoli e grandi che la strada e l’incuria mettono a disposizione del mondo e dell’uomo. Come ogni settimana, vi proponiamo tre storie di alcuni di loro…

Alcuni li avete già conosciuti nelle precendenti edizioni di “adozioni del cuore”, la rubrica di ZEUS che vi propone cuccioni e non, in adozione. Molti sono ancora lì, a Villa Andreina, in attesa di una famiglia che li accolga, ad esempio:

Ring – (foto sopra). Un adulto estremamente buono e giocoso con chiunque incontri. Ama giocare, scherzare e fare le coccole e non si risparmia nel lavoro: Ring è infatti tipico di una razza capace di aiutare il padrone in tutti quei compiti che richiedono forza e resistenza, in grado di alternare il dovere al piacere.

Morfeus – Si tratta di un cane dal carattere fiero e dal portamento elegante, forte e tenace. Comunica tutta la sua possanza e il suo orgoglio sebbene sia caratterizzato da colori delicati.

America  – Dolce, deliziosa e simpatica, America è un cane diligente a cui lo staff della Villa si è fin da subito affezionato. Tutti la chiamano “bravissima” proprio perché si mostra aperta ad ogni iniziativa e fa ogni cosa con estremo entusiasmo.