Adozioni del Cuore luglio-agosto 2019

Adozioni del Cuore luglio-agosto 2019

Per info e adozioni: Marcella 3292912757 – marcellacucciolissimi@gmai.it

Con l’arrivo dell’estate si pone sempre il problema degli abbandoni: è difficile andare in vacanza con un cane, è faticoso trovare una struttura che lo ospiti e in generale è un costo in più da considerare nel viaggio. A causa della probabilità di questi elementi e in mancanza di alternative concrete (un amico, un parente o una pensione per cani che possa occuparsi della creatura durante l’assenza dei padroni), purtroppo, luglio e agosto sono i mesi in cui la linea rossa segnata sul grafico degli abbandoni s’impenna. Lo staff di Villa Andreina si occupa anche di questa sfortunata categoria di cuccioli e come ogni mese propone in questo spazio le storie di tre dolci “residenti” della Villa. I ragazzi che lavorano lì vi aspettano per farvi conoscere tutte le anime docili che vi abitano, pronte per affrontare una nuova vita in una nuova famiglia. Di seguito, le storie di alcuni di loro…

Venere (foto in alto) è una cagnolina di due anni di taglia media, compatibile coi suoi simili con i quali si approccia bene e senza prepotenza. Ha vissuto in casa per due anni in compagnia di una pincher femmina con la quale aveva instaurato un rapporto in simbiosi. La cagnolina un carattere timido, mai invadente ma sicuramente ama il contatto umano che è per lei l’interesse principale.

 

Ginger adottata da cucciola, ha vissuto per un solo anno di vita circondata dall’amore di una famiglia. Ha provato per un solo anno il calore e le comodità di una casa. Poi tutto finisce e torna in canile. Ginger oggi ha circa due anni ed è un cane perfetto. Quell’unico anno di vita domestica le ha insegnato ad essere una brava cagnolina. Educata, affettuosa, sa passeggiare perfettamente al guinzaglio cercando consenso nello sguardo del suo conduttore.

 

Peppe è un bel derivato maremmano che soffre molto la reclusione. Traspare nel suo aspetto un po’ trasandato, tira molto in uscita ed entrata, ma se corretto un poco, comprende ed inizia a passeggiare con calma annusando tutto quello che trova.

Sei alla ricerca del tuo amico a quattro zampe? Cerca anche tra le adozioni del cuore di giugno 2019, forse qualche cucciolo ti sta ancora aspettando!