Adozioni del Cuore Agosto 2020

Adozioni del Cuore Agosto 2020

Per info e adozioni: Marcella 3292912757 – marcellacucciolissimi@gmai.it

Nel pieno dell’estate, l’argomento centrale è l’abbandono. Esattamente un anno fa eravamo qui, sulle stesse pagine a parlare del medesimo argomento, eppure, persino uno dei protagonisti della rubrica di questo mese è stato vittima del destino di molti altri cani. Si tratta di Sonny, un meticcio di taglia media che si è ritrovato per strada dopo che il padrone aveva deciso di disfarsi di lui. Il destino di Sonny è lo stesso di centinaia di altri cani, anche di razza, il che rende ancora più complessa la psicologia del fenomeno.

L’anno scorso il comune di Roma aveva promosso la campagna “Se abbandoni, sei complice”, volta a tamponare l’ondata degli abbandoni degli animali durante il periodo estivo, e nel 2020, la Croce Rossa Italiana si è dovuta adattare alla nuova quotidianità che stiamo vivendo, promuovendo così la campagna “Non siamo contagiosi”, per arginare la falsa credenza secondo cui i cuccioli che abbiamo in casa contagiassero gli esseri umani. Villa Andreina conosce tutte le campagne e tutte le battaglie in riferimento allo stato di salute dei nostri compagni di vita e per questo, come ogni mese, inserisce in questo spazio le caratteristiche e le storie dei quattro zampe che ospita.

Sonny (foto sopra) è un meticcio di taglia medio contenuta di circa 5 anni. Arrivato in canile nel lo scorso anno, inizialmente si mostra timoroso con chi non conosce, ma con il tempo ha imparato a fidarsi dei volontari e a lasciarsi condurre tranquillamente in passeggiata. È compatibile con i suoi simili e cerca una famiglia che abbia pazienza e che lo accolga e gli dia l’amore che merita.

 

Iron è un bellissimo Pit di circa 4 anni. Purtroppo, è vittima di un abbandono dopo circa tre anni di convivenza con il suo padrone, che ha deciso di disfarsene lasciandolo solo. Per lui, Villa Andreina cerca una famiglia che abbia già esperienza con molossoidi e che non abbia altri cani o gatti. Abituato al guinzaglio, aspetta una famiglia che possa essere per lui un vero punto di riferimento.

 

 

Simba è un piccolo simil lupetto che ha poco più di un anno; inizialmente si mostra timido ma basta poco per prendere fiducia. Simba è molto proiettato verso chi lo conduce e in passeggiata si mostra tranquillo anche se ha ancora piccole paure ambientali. Se ben seguito può dare grandi soddisfazioni a chi deciderà di adottarlo.