Adozioni del Cuore

Adozioni del Cuore

Per info e adozioni: Marcella 3292912757 – marcellacucciolissimi@gmail.com

A New York è successo un fatto senza precedenti: dalle prima avvisaglie dell’arrivo del Coronavirus anche nel nuovo mondo, la capitale ha sperimentato uno strano fenomeno, quello dello svuotamento dei canili.
I cittadini americani dello stato di New York vivono per una grande percentuale in casa da soli e non hanno potuto sopportare l’idea di essere costretti in quarantena a convivere in spazi spesso limitati con loro stessi, dunque è partita la “caccia” all’amico a quattro zampe. La quarantena è così diventata un’occasione per realizzare un sogno da tanto nutrito, ma mai reso possibile per le pressioni del lavoro. Sono state migliaia le persone che, prima del lockdown si sono precipitate ad adottare un animale tanto che l’associazione di beneficenza Muddy Paws (Zampe inzaccherate) di Brooklyn, specializzata nel salvare animali dai canili municipali, ha detto all’agenzia Bloomberg: «Per il momento non abbiamo più animali da dare in adozione» e così hanno fatto numerose altre associazioni, dando vita a un fenomeno senza pari.

La portavoce dei Centri di adozione, Katy Hansen, ha spiegato che «La gente vorrebbe un animale d’affezione, ma si sentirebbe in colpa perché tutti devono lavorare e stare tanto tempo fuori casa, lasciando l’animale solo». La necessità di stare chiusi in casa rende ora l’adozione una vera possibilità e numerose sono state le testimonianze di giovani, adulti e anziani che hanno fatto questa nuova scelta di vita.

L’esperienza di Villa Andreina di certo non è quella di New York, ma lo spazio delle Adozioni del cuore non cessa di pubblicare le storie degli abitanti del centro adozioni, affinché, una volta terminata la quarantena, possano ricominciare non solo le relazioni tra umani ma anche quelle tra uomini e animali.

Ecco i cani in cerca di famiglia

Naomi (foto sopra) è un cane adulto e affettuosissimo che ama le coccole ed è perfetta in passeggiata. Non mostra alcun problema ambientale, infatti è adatta anche a coloro che ancora non hanno grande esperienza con i cani. Non essendo più giovanissima, non ha particolari esigenze, ha bisogno solo di una famiglia che le dia le giuste attenzioni, una buona pappa e una cuccia morbida dove riposare!

 

Molly è invecchiata in canile e, purtroppo, nonostante la taglia sembra essere invisibile. Questo esemplare ha circa 11 anni ma sembra in buona salute ed è caratterialmente docile e sempre alla ricerca di coccole. Dopo aver vissuto a lungo in un canile posto sotto sequestro, è arrivata a Villa Andreina dove ha già trascorso ben 6 anni della sua seconda vita. Nessuno dei precedenti appelli ha mai raggiunto il cuore di una sperata famiglia. I volontari ancora sperano che possa incontrare una famiglia speciale che decida di aprire per sempre la sua gabbia

 

 

Loky, bellissimo esemplare di Dogo Argentino, abbandonato assieme alla compagna poiché oramai entrambi diventati vecchi. Lui ha circa 10 anni, è molto legato alla sua compagna e soffre molto la reclusione. Per un cane di razza 10 anni sono tanti e non abbiamo molto tempo per aprire la sua gabbia! Adottatelo prima che sia troppo tardi!

 

 

Lucilla non è più giovanissima, ma ha tanto amore da dare. Visto il muso e il pelo, tra gli antenati, sicuramente c’è stato un cane da caccia. Purtroppo Lucilla è stata sfruttata per le cucciolate e gettata via una volta divenuta inutile, dunque si presenta come una cagnolina docile di taglia media. Merita anche lei una possibilità. I cani non sono eterni ad una certa età non hanno più troppi anni davanti! Bisogna darle oggi una possibilità di conoscere l’amore che solo una vera famiglia può dare!