Acilia nord avrà un nuovo parco pubblico

Acilia nord avrà un nuovo parco pubblico

Volontari al lavoro per realizzare il parco di via dei Monti di San Paolo

Prosegue il lavoro di alcuni residenti del quartiere Monti di San Paolo per la realizzazione dell’area verde grazie a un’iniziativa del Comitato Acilia Nord 2018.  Già a luglio 2018 la giunta regionale aveva approvato un progetto da due milioni seicentomila euro per la riqualificazione del quartiere, la realizzazione di opere primarie e la realizzazione del parco. Per l’occasione il governatore Nicola Zingaretti aveva spiegato che si trattava del primo progetto di recupero delle periferie ex abusive del X Municipio grazie al quale si era dimostrato di essere vicini agli abitanti delle zone meno centrali della capitale restituendo diritti e servizi ai residenti.

Intanto, come ha annunciato il Cdq sui social, nella giornata del 13 maggio, i volontari sono al lavoro e procedono alla piantumazione di nuove specie arboree e alla cura dell’area verde, uno spazio destinato a tutti, bimbi, nonni, giovani e adulti. Un ringraziamento speciale è stato rivolto al signor Alberto che si è preso cura della recinzione, ma anche a tutti quei volontari che si stanno adoperando per la riqualificazione dell’area.

Le panchine per il parco sono state fatte a mano da alcuni volontari ai quali va il ringraziamento del Cdq che sui social ha dichiarato con orgoglio: “Siamo arrivati a 5 panchine totali poiché Marco e Laura, riciclando il materiale fornito da Emanuela, hanno realizzato una quarta panchina che va a sommarsi a quella già realizzata da Osvaldo. Allora è vero che se scegliamo di amare il nostro quartiere tutti insieme possiamo fare la differenza e mentre noi lavoriamo sul prato per piantare piccoli ulivi c’è’ chi a casa assembla legname usato e ci prepara una panchina per il parco. Si tratta di un bell’esempio di collaborazione tra cittadini. E mentre la pioggia lavora per far ricrescere l’erbetta succede che i nostri 2 Supereroi Geppetti fanno squadra e producono nuove panchine per grandi e piccini! Grazie a Fabio e Osvaldo l’estate arriverà e noi tutti potremo finalmente goderci il Parchetto seduti sulle vostre magnifiche creazioni!”

Segue poi l’invito ad aderire all’iniziativa prendendo parte al Comitato con una tessera. Per chiunque voglia dare il suo contributo l’appuntamento è presso il gazebo verde in Via dei Monti di San Paolo all’altezza del supermercato Simply.