7 libri da regalare a Natale

7 libri da regalare a Natale

Idee regalo? Ecco 7 libri da regalare a Natale

La Vigilia è sempre più vicina e molti di noi in questi giorni sono impegnati nella caccia ai regali. Se non avete idea di cosa acquistare abbiamo un buon consiglio da darvi: puntate su un bel libro.

I libri da regalare a Natale possono essere tanti e per tutti i gusti e  in un periodo come questo saranno di certo un dono gradito. A causa del Covid-19 siamo tutti costretti a passare più tempo a casa, quindi, cosa c’è di meglio da fare se non rilassarsi con un buon e bel libro?

Il libro è un’ottima compagnia, immergersi nelle storie permette di viaggiare con la mente, vivere emozioni e andare lontano con i pensieri. Ma come scegliere i libri da regalare per Natale?  In libreria ci sono molti titoli interessanti, sia per gli adulti che per i bambini. Potete puntare sui grandi classici o sulle ultime uscite. Se non volete correre il rischio di comprare un libro già letto dal destinatario, vi consigliamo di scegliere la seconda opzione.

7 libri da regalare a Natale di recente pubblicazione

Ecco alcuni dlibri molto interessanti e che potete acquistare nelle librerie oppure online.

  1. C’era una volta adesso, di Massimo Gramellini, Longanesi Editore. Una storia di sentimenti e speranze, quanto mai attuale. Mattia, il giovane protagonista, si ritrova chiuso in casa da un giorno all’altro, a seguire le lezioni online e a guardare i vicini che cantano dai balconi. In questo contesto inizierà a capire cosa significa essere grandi, affronterà la figura del padre che lo aveva abbandonato quando aveva solo tre anni e capirà perchè deve imparare a fidarsi degli adulti.
  2.  Il tempo della clemenza, di John Grisham, Mondadori. Ll’avvocato Jake Brigance torna in un appassionante triller. Questa volta dovrà difendere un ragazzo di soli 16 anni, accusato dell’omicidio di un poliziotto. Non tutto è però come sembra, a partire dalla vittima che nasconde una doppia vita. Riuscirà Brigance a risovere il caso più difficile della sua carriera?
  3. Fu sera e fu mattina, di Ken Follett, Mondadori. Trent’anni dopo I Pilastri della Terra, Ken Follett ci riportna nella cittadina di Kingsbridge, all’aba dell’anno mille, scrivendo il prequel di uno dei suoi romanzi più famosi. Come nel suo stile, sono tante le storie di vita che si intrecciano in questo epico viaggio pieno di sorprese.
  4. Donne dell’anima mia, di Isabelle Allende, Feltrinelli. E’ la biografia sentimentale e professionale dell’autrice, in cui racconta la sua vita, le tappe per lei significative.
  5. Il topolino e Babbo Natale, di Tracey Cordero, Gribaudo. Un libro perfetto per i più piccoli. E’ la storia di un topolino che durante la Vigilia di Natale, mentre tutti dormono, esprime un desiderio mentre aspetta l’ arrivo di Babbo Natale vicino al camino.
  6. E il segreto della lanterna, di Jake Foster, K & M Edizioni. Un fantasy per adolescenti, ricco di magia e mistero. La vita del piccolo Jake Foster viene sconvolta quando nell’orfanotrofio in cui vive arriva uno strano insegnante.
  7. I colori delle emozioni, di Anna Llenas, Gribaudo. Un libro per i più piccini. Un mostro dei colori si risveglia colorato in modo confuso e non sa che fare. Sarà una bambina a fargli notare che ogni colore corrisponde ad un’emozione ( giallo= allegria, blu =tristezza, verde= calma, nero= paura e rosso = rabbia ) e che devono essere separate e messe ognuna in un barattolo diverso.

La lista dei libri da regalare a Natale non finisce ovviamente qui, quella che abbiamo stilato per voi è solo un punto di partenza. Se volete fare un regalo originale, potete anche scegliere libri pubblicati dalle case editrici minori, dando spazio ad autori emergenti o legati al territorio in cui abitate. Se vivete nel X Municipio potete ad esempio regalare un libro che parla della storia del territorio!

Buona scelta e buona lettura !